Panchine in metallo

La panchina è certamente l’unità principale dell’arredo urbano, data l’estrema diffusione in ogni ambito della vita sociale quotidiana: si va dalle panche panoramiche sul lungomare della propria città a quelle d’attesa nelle stazioni metropolitane. Nel loro semplice principio, ci accompagnano in diversi ambiti della quotidianità con una certa costanza.

Panchine in metallo

Adatte in pressoché ogni circostanza all’esterno, le panchine possono essere realizzate in varie forme e materiali, in modo da aderire in totale coerenza e conformità con il territorio circostante, a livello estetico e funzionale. La loro funzione è principalmente adibita agli esterni e per offrire un servizio a un forte numero di utenti, pertanto è necessario che la struttura della panchina sia realizzata in materiali resistenti a urti, atti di vandalismo e agenti atmosferici avversi: l’acciaio inossidabile zincato è, per questa serie di motivi, la scelta più adatta. Le parti metalliche del telaio sono interamente rivestite da vernice a polveri poliestere termoindurenti, sinonimo di garanzia contro l’azione erosiva dei raggi ultravioletti e motivo di personalizzazione estetica, grazie al vasto catalogo di colorazioni RAL.

Le nostre panchine in metallo permettono un fissaggio al suolo mediante l’ausilio di tasselli a espansione, da collocare negli inserti ad hoc presenti nella base in calcestruzzo del telaio, garantendo un lavoro celere e dal risultato efficiente. Data la vasta gamma di ambienti decorabili, è possibile scegliere particolari configurazioni delle panchine in metallo, come ad esempio optare per strutture con braccioli o schienale, singolo o doppio, in caso di ambienti stretti ma caratterizzati dalla forte affluenza di pubblico, quindi adatti a ottimizzare gli spazi. Inoltre, è possibile coordinare, esteticamente e funzionalmente, le nostre panchine in metallo con gli elementi d’arredo urbano già presenti, come posaceneri, fioriere e cestini per la raccolta dei rifiuti. Il nostro catalogo conta una vasta scelta di panchine, suddivise in tante fasce di budget, in modo da poter accontentare le esigenze di ogni cliente.

Sei interessato all’acquisto di panchine in metallo per giardini pubblici e aree gioco?

Visita la sezione dedicata alle panchine per arredo urbano o contattaci per maggiori informazioni!

Autorizzo al trattamento dei dati sulla Privacy