Spedizioni

1. Spedizioni e consegne

I prodotti di Fly srl vengono spediti sia in Italia che all’Estero, tramite corriere. Il costo del trasporto è compreso nel prezzo, salvo accordi diversi.
Le tariffe presenti sono valide solo per la consegna a livello strada.
Per consegne al piano, consegne su appuntamento, o per altri servizi sono previsti dei costi aggiuntivi, che verranno quantificati nella conferma d’ordine, ed è necessario farne richiesta scritta in fase d’ordine o comunque prima che la merce venga spedita.

1.1 Tempi di consegna

I tempi di consegna variano in base al prodotto scelto ed ordinato dal cliente e della data di ricezione del pagamento. L’ordine prende corso quando la nostra amministrazione riceve e visualizza il pagamento.
I tempi di consegna vengono espressi in giorni lavorativi ovvero tutti i giorni della settimana dal lunedì al venerdì, esclusi il sabato e la domenica, nonché delle festività nazionali e locali.
I tempi sono stimati e non possono essere garantiti causa forze maggiori o circostanze impreviste e possono variare per le consegne sulle isole o sulle località disagiate.

1.2 Ricevimento merce

Al momento della consegna della merce il cliente è tenuto a controllare:

•    che il numero dei colli consegnati corrispondano a quanto indicato nel documento di trasporto,
•    che l’imballo risulti integro e non alterato anche nei nastri di chiusura.

In ogni caso i clienti sono tenuti sempre a verificare l’integrità della merce allo scarico e, se questo non fosse possibile, apporre sempre la riserva di controllo sulla bolla di consegna da restituire firmata al corriere.
In caso di manomissioni e/o rotture il cliente dovrà immediatamente contestare la spedizione e/o la consegna all’indirizzo email info@flysrl.com indicando le motivazioni sul documento che il corriere farà firmare, ed inviando documentazione fotografica comprovante la contestazione.

Il cliente successivamente dovrà segnalare eventuali danni entro 5 (cinque) giorni dal ricevimento della merce secondo le modalità previste dall’operatore scelto per la spedizione .

Nel caso in cui il cliente non ritiri entro 3 (tre) giorni lavorativi i prodotti ordinati e presenti in giacenza presso i magazzini del corriere e/o della Società a causa della ripetuta impossibilità di consegna al recapito indicato dal cliente al momento dell’ordine, la merce rientrerà ai magazzini di Fly srl,  con addebito a carico del cliente delle spese di trasporto e di giacenza della merce, il cliente potrà richiedere un nuovo invio della merce, previo pagamento delle spese suddette e del nuovo costo di trasporto.